A Verona va in scena la Fieragricola Tech

Oggi e domani a Veronafiere si parlerà di robotica, rinnovabili, smart irrigation e molto altro a Fieragricola Tech

Redazione
fieragricola tech

Inaugura oggi la prima edizione di Fieragricola Tech, l’evento dedicato al mondo dell’agritech che si terrà oggi e domani negli spazi di VeronaFiere.

Benvenuti a Fieragricola Tech

Durante i due giorni di manifestazione si terranno dibattiti sulle grandi sfide dell’agricoltura italiana e mondiale come: i cambiamenti climatici, la transazione ecologica, la necessità di incrementare le produzioni agricole migliorando la circolarità, declinando la multifunzione per incrementare le opportunità di reddito e la sostenibilità economica, ambientale, sociale e per accrescere l’indipendenza energetica.

Fieragricola tech diventa così l’appuntamento per confrontarsi tra convegni, workshop aziendali e oltre 50 eventi su come la tecnologica può aiutare a gestire il settore agricolo. Nello specifico, il focus dell’evento saranno alcune tematiche legate alla digitalizzazione in agricoltura quali robotica, smart irrigation, energie rinnovabili, biostimolanti e sistemi di biocontrollo.

Per saperne di più: Sostenibilità e digitale: le nuove tecnologie in aiuto del Pianeta

In particolare, la fiera si rivolge agli imprenditori agricoli e agromeccanici, allevatori, veterinari, agronomi, agrotecnici, periti agrari, energy manager, ingegneri e progettisti del settore agro-zootecnico, consorzi di bonifica, Università ed enti di ricerca, Pubblica Amministrazione.

“Fieragricola Tech nasce dall’esigenza di offrire al sistema agricolo continuità nel percorso di ammodernamento delle imprese, attraverso un evento che si lega idealmente alla 116ª edizione di Fieragricola, rassegna espositiva internazionale dedicata all’agricoltura, in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024, con una forte verticalizzazione delle filiere della meccanica agricola, zootecnia, energie rinnovabili, servizi, vigneto e frutteto”, ha commentato Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere.

Federico Morgantini Editore