IoT: Amazon presenta la stampante per note collegata ad Alexa, addio Post-it

Redazione
Iot: Amazon Smart Sticky Note Printer

Smart Sticky Note Printer è il prossimo gadget IoT in uscita da Amazon: una stampante per brevi note collegata ad Alexa.


L’Internet of Things (Iot) pare stia per relegare i classici Post-it in fondo al cassetto: Amazon si prepara a lanciare sul mercato una nuova mini-stampante collegata ad Alexa in grado di stampare note adesive lasciando libere le mani. Utilizzando la tecnologia voice-to-print, la Smart Sticky Note Printer di Amazon semplifica la stampa di liste della spesa, di elenchi di cose da fare, di promemoria ed eventi del calendario o oggetti divertenti come i puzzle: tutto ciò si deve fare è chiedere, come rivela Amazon nella sua scheda di presentazione. La stampante utilizza la tecnologia termica, quindi non ha mai bisogno di inchiostro o toner e i rotoli di carta sono facili da ricaricare. La stampante viene fornita con 1 rotolo di carta adesiva gialla, ma colori di carta aggiuntivi sono venduti separatamente quali blu, rosa, bianco e naturalmente giallo. Facile da configurare e utilizzare: basta accendere la stampante, connettersi al Wi-Fi e dire “Alexa, trova la mia stampante”.

Iot: Amazon Smart Sticky Note Printer
(amazon.com)

Amazon Build It, il programma per realizzare le idee innovative che piacciano ai clienti

La stampante Amazon Smart Sticky Note è disponibile a un prezzo speciale di preordine di $ 89,99. E sì, perché in realtà il dispositivo IoT non è ancora pronto. La Smart Sticky Note Printer fa infatti parte di quella selezione di gadget tecnologici che Amazon ha deciso di inserire all’interno di Build It, un nuovo programma che consentirà alla big tech di valutare i prossimi dispositivi da realizzare.

L’idea è semplice, spiega direttamente Amazon, periodicamente verranno presentante alcune idee innovative e i clienti dovranno dire quali di queste vogliono vedere realizzate preordinandole. Se un’idea raggiunge il suo obiettivo di pre-ordine in 30 giorni, Amazon inizierà a realizzarla e i suoi sostenitori saranno tra i primi a metterci le mani sopra. Quando viene effettuato il preordine, ci si assicura il prodotto a un prezzo speciale che verrà però addebitato solo se e quando il questo verrà spedito. Se l’obiettivo di prenotazione non viene raggiunto, il prodotto non verrà realizzato e non verrà addebitato alcun importo.

In questo primo giro di boa del programma Build It, oltre la Smart Sticky Note Printer sono presenti una bilancia per alimenti intelligente e un orologio a cucu intelligente, entrambi i disposivi Iot sono connessi ad Alexa. Mentre la stampante smart in nemmeno 3 giorni dal suo lancio ha raggiunto il target per essere messa in produzione, gli altri due prodotti devono ancora conquistare un po’ di clienti per assicurarsi la propria realizzazione.

Federico Morgantini Editore
QR Code