enlightED Hybrid Edition 2021: al via la quarta edizione ad ottobre

A enlightEd si rifletterà sulle sfide per colmare l’istruzione, l’innovazione, le competenze e il divario digitale

Redazione
enlightED 2021

A ottobre torna enlightED Hybrid Edition 2021, la conferenza globale su istruzione, tecnologia e innovazione. La quarta edizione dell’evento si svolgerà il 19, 20 e 21 ottobre. La registrazione è gratuita su enlightED.education.

enlightED Hybrid Edition 2021: i temi e i partecipanti

Il dibattito principale che vedrà coinvolti diversi personaggi mira a fare riflettere e condividere soluzioni per colmare tre problemi che il Covid-19 ha portato, ancora di più, alla luce: il divario di innovazione, la carenza di competenze in relazione ai nuovi bisogni sociali e, in ultimo, la mancanza di competenze digitali fondamentale per riconnettersi con i giovani e promuovere un cambiamento.

Vinton Cerf, considerato il padre di Internet; Daniel Goleman, psicologo, giornalista e autore del best seller Intelligenza Emotiva; il tennista Rafael Nadal; José María Álvarez-Pallete, presidente di Telefónica; Diego del Álcazar Benjumea, CEO e vicepresidente della IE University; María Brown, Ministro dell’Istruzione dell’Ecuador; Milton Ribeiro, ministro dell’Istruzione del Brasile; Olli-Pekka Heinonen, ex Ministro dell’Istruzione della Finlandia e attuale Direttore Generale dell’Organizzazione Internazionale del Baccalaureato; Wendy Kopp, fondatrice di Tech for All; e Dean Kamen, creatore di Segway, iBOT e fondatore di FIRST; sono alcuni dei partecipanti tantissimi partecipanti all’evento di quest’anno.

Questi nomi si vanno ad aggiungere a quelli già precedentemente confermati come Howard Gardner, psicologo, ricercatore e professore all’Università di Harvard; Kiran Bir Sethi, fondatore di Design for Change e The Riverside School in India e finalista del Global Teacher Prize 2019; Hadi Partovi, fondatore di Code.org; o Michelle Weise, autrice di Long Life Learning e membro del 2021 Thinkers50, tra molti altri.

Federico Morgantini Editore