Dock3 – the startup lab: al via la call per la 4ª edizione

Redazione
Call for startup Dock3

In palio diecimila euro e un percorso completo di imprenditorialità per arrivare a realizzare una startup vincente.


Le prime tre edizioni hanno totalizzato oltre 1.000 candidature e connesso 50 startup con 30 investitori. Ottime premesse per la quarta edizione di Dock3 – the startup lab, come riporta StartupItalia.

Dock3 – the startup lab è il programma dell’Università degli Studi Roma Tre di training, incubazione e open-innovation dedicato all’imprenditorialità e riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico come modello nazionale di educazione per imprenditorialità e formazione di startup.

Il programma è pratico e sfidante: quattro mesi per formare un team multidisciplinare di studenti e laureati, definire un’idea o perfezionarne una già esistente, validare il mercato e presentare il risultato finale di fronte a una platea di centinaia di persone e decine di investitori.

I team non lavoreranno da soli ma saranno accompagnati dalla guida esperta di imprenditori specializzati nel mondo delle startup e della loro crescita. Le candidature a dock3 sono aperte a studenti, ricercatori e laureati di ogni facoltà e ateneo italiano.

Per partecipare non è necessario avere una propria idea imprenditoriale ma occorre essere interessati al mondo dell’imprenditorialità. Con queste premesse, basta poi caricare il proprio CV e la propria lettera motivazionale su www.dock3.it entro il 31 marzo 2021.

I team che dimostreranno maggior potenziale passeranno poi all’azione, ovvero continueranno il percorso nel programma di incubazione di dock3 con l’obiettivo di costituire la società, vendere i propri servizi e prepararsi all’ingresso in acceleratori internazionali, dotati della potenza di fuoco per supportarne lo sviluppo.

Dock3 – the startup lab: perché partecipare

Il programma offre nove workshop sui temi chiave per creare una startup e tre prove di pitch per prepararsi a presentare l’idea agli investitori, spalmati in quattro mesi.

Cinquanta figure di riferimento tra imprenditori, investitori, founder di startup, manager di aziende che daranno feedback continui sull’idea; un evento in cui i partecipanti presenteranno di fronte a decine di investitori e centinaia di persone, e 10.000 euro per ognuno dei migliori 3 team e accesso al programma di incubazione dock3Sprint.

Federico Morgantini Editore
QR Code