Arrivano le Emoji Kitchen sulla barra di ricerca Google

Approdano sulla barra di ricerca Google un nuovo modo per creare emoticon. Si chiama Emoji Kitchen, e prevede già migliaia di combinazioni

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Ora puoi creare le tue combinazioni di emoji direttamente nella Ricerca Google: una specie di cucina di emoticon, chiamata appunto Emoji Kitchen.

L’azienda ha lanciato sul web la sua funzionalità Emoji Kitchen, che ti consente di mescolare emoji esistenti per creare combinazioni diverse, come una zucca arrabbiata o un panda che indossa un cappello da cowboy.

Cos’è Emoji Kitchen

Emoji Kitchen ha debuttato un paio di anni fa come parte di Gboard per Android, introducendo la capacità di unire emoji diversi in un unico adesivo. Ora sta ufficialmente arrivando sul web (e, a sua volta, su iPhone) tramite l’integrazione diretta nella Ricerca Google.

Il creatore di emoji funziona anche sui browser mobili e sull’app Google, il che significa che gli utenti iPhone possono finalmente accedere alla funzione e incollare le proprie creazioni addirittura in iMessage, anche grazie alle nuove disposizioni di Apple.

Come riportato da The Verge, Google in precedenza aveva reso il servizio disponibile solo per gli utenti Android tramite la sua app Gboard. Sebbene non ci siano così tante combinazioni disponibili nella versione web di Emoji Kitchen rispetto a Gboard, è comunque bello vedere lo strumento mashup disponibile su più tipi di dispositivi.

Emoji Kitchen nella Ricerca Google ha un design semplificato, con la possibilità di creare combinazioni casuali o scegliere combinazioni manuali. Puoi toccare la prima emoji per scegliere quale avvia la combinazione e quindi fare clic sulla seconda emoji per scegliere una combinazione casuale o un’altra selezione manuale.

Quali combinazioni si possono fare

A partire da subito, la Ricerca Google consentirà agli utenti di giocare con Emoji Kitchen da qualsiasi dispositivo, sia esso un computer desktop, un iPhone o qualsiasi altra cosa. Questa è un’ottima notizia perché, prima, gli unici modi per utilizzarlo erano tramite Gboard su Android e siti di terze parti non ufficiali. 

Google segnala che il servizio ospita già da oggi migliaia e migliaia di combinazioni. L’azienda stessa si impegna a continuare ad aggiungere sempre più ogni altro mese.

Per iniziare a utilizzare lo strumento, tutto ciò che devi fare è digitare “Emoji Kitchen” nella Ricerca Google e fare clic sul messaggio “Get cooking”. Da lì, scegli tra dozzine di emoji diversi da combinare o giocare con il randomizzatore. Una volta terminata la sperimentazione, puoi fare clic sull’emoji risultante per copiarla negli appunti del tuo dispositivo, permettendoti di incollarla come adesivo in un messaggio o documento.