fbpx

X (ex Twitter) limita le risposte solo agli account verificati

Una nuova limitazione da X (ex Twitter): ora potrai rispondere ai tweet solo se sei un account verificato o a pagamento

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
twitter

Non saranno felici gli utenti X, ex Twitter. Ancora una volta, la piattaforma di Elon Musk ha introdotto una nuova limitazione per alcuni tipi di profili.

Il nuovo controllo limita le risposte solo agli account verificati. Tuttavia, il controllo non è limitato agli account a pagamento. 

X (ex Twitter) ti limita le risposte

Twitter originariamente aveva implementato il controllo per limitare le risposte agli “Account che segui” o “Solo agli account che menzioni” nel 2020. Tuttavia, a quel tempo, gli utenti potevano scegliere questa impostazione solo prima di pubblicare un tweet. 

Nel 2021, Twitter ha esteso l’ambito della funzionalità per consentire agli utenti di controllare le risposte dopo la pubblicazione di un tweet. Gli utenti possono comunque citare un post anche se le risposte sono limitate.

Ore dopo il lancio della funzionalità, Elon Musk ha affermato che questo nuovo controllo “dovrebbe aiutare i bot con spam bot”. Gli utenti che non pagano X Premium possono anche scegliere di non consentire agli utenti non verificati di rispondere ai loro post.

Maggior risalto agli account verificati

X dà già risalto agli account verificati offrendo una classifica prioritaria nelle conversazioni e nelle ricerche come uno dei vantaggi dell’abbonamento.  Con il nuovo controllo per limitare le risposte solo agli account verificati, X ora consente agli utenti paganti di farsi notare di più.

Sebbene l’intenzione di Musk sia quella di ridurre lo spam nelle risposte, non vi è alcuna garanzia che gli account verificati non pubblichino informazioni dannose. 

Come ricorda TechCrunch, all’inizio di questa settimana, un rapporto di NBC News ha rilevato che molti account verificati su X pubblicavano false notizie. Come ad esempio quella in cui il presidente degli Stati Uniti Joe Biden avrebbe stanziato 8 miliardi di dollari come aiuti militari a Israele.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.