fbpx

WhatsApp, Galaxy AI tradurrà le chiamate in tempo reale

Secondo alcune indiscrezioni, Galaxy AI permetterà in futuro di tradurre anche le chiamate tramite app di messaggistica come WhatsApp

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

A seguito del lancio dei modelli Galaxy S24, Samsung ha introdotto con la suite Galaxy AI una serie di nuove funzionalità progettate per migliorare l’esperienza d’uso degli smartphone. Tra queste innovazioni, una delle più impressionanti è Traduzione Live (Live Translate), che offre traduzioni in tempo reale tra diverse lingue. Sebbene inizialmente limitata alle app e ai dispositivi Samsung, sembra che a breve potrà tradurre addirittura le chiamate su WhatsApp.

WhatsApp, Galaxy AI tradurrà anche le chiamate in-app

Secondo un’indiscrezione riportata dal leaker UniverseIce e diffusa da Neowin, l’integrazione di Traduzione Live su WhatsApp è in fase di sviluppo, anche se non è ancora chiaro quando la funzione sarà disponibile sulla piattaforma di messaggistica. Tra l’altro, sarebbe curiosa un’implementazione del genere, visto che la traduzione in tempo reale è già integrata nelle chiamate e nei messaggi sui dispositivi Samsung.

Altri siti specialistici confermerebbero però l’indiscrezione, come SamMobile, il quale riferisce che tra le app che potrebbero ricevere l’integrazione ci sono tutte le principali app di chiamate VoIP, come Facebook Messenger, Google Meet, Telegram, Viber e ovviamente WhatsApp. Tuttavia, non ci sono ancora conferme ufficiali su quali di queste app (WhatsApp compresa) saranno effettivamente supportate da Galaxy AI.

Per chi non se lo ricordasse, Traduzione Live è una funzionalità di Galaxy AI che permette di tradurre automaticamente le chiamate e i messaggi in 13 lingue diverse. Oltre a questo, la funzione include uno strumento di interpretazione standalone per traduzioni audio istantanee.

Come ricorda Tom’s Guide, Traduzione Live e altre funzionalità AI sono disponibili anche su modelli Samsung più datati grazie all’aggiornamento software One UI 6.1. Tra questi modelli troviamo la serie S23 e S22, Galaxy Z Fold 4, Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Tab S8, il che conferma l’impegno di Samsung a migliorare l’esperienza utente attraverso aggiornamenti continui e innovativi.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.