Ciao,
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo.
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!
La release beta è disponibile gratuitamente per tutti gli sviluppatori registrati, ma si consiglia agli utenti normali di non installare questo software sul proprio iPhone di uso quotidiano e di aspettare la versione stabile che verrà rilasciata in autunno, o almeno la versione beta pubblica più stabile che arriverà probabilmente tra una settimana o due.
Ma cosa è cambiato effettivamente nella beta 3? Grazie alle scoperte di MacRumors, possiamo vedere i più recenti cambiamenti di iOS 17.
iOS 17 le novità rilevanti
Secondo una analisi di Tomsguide ecco le novità più importanti.
Music: Ora è possibile visualizzare i crediti completi di una canzone su Apple Music selezionando “Visualizza crediti” dal menu dei tre puntini nella schermata “In riproduzione”. Inoltre, il menu esteso permette ora di leggere interamente il testo della canzone e di visualizzare informazioni sulla qualità audio del brano.
Health: Le modifiche apportate all’app Health riguardano il nuovo sistema di monitoraggio del benessere mentale. Sono state apportate alcune modifiche estetiche per rendere i diversi umori selezionati di colori differenti e i pulsanti e gli slider cambiano tonalità in base all’umore selezionato. È stata aggiunta anche una funzione di promemoria che ti permette di impostare il tuo iPhone per farti controllare a metà giornata, alla fine della giornata o in un altro momento specificato da te.
Photos: Nella sezione “Eliminati di recente” dell’app Photos è stata apportata una piccola modifica al menu. Ora è presente un pulsante di menu che contiene le opzioni di ripristino ed eliminazione, che in precedenza erano pulsanti separati all’interno della finestra principale. Selezionando nessuna immagine, queste opzioni diventano “Elimina tutto” e “Ripristina tutto”, semplificando il ripristino di grandi gruppi di immagini rimosse per errore. È stata anche aggiunta l’opzione di salvare più foto selezionate come video o di ridurre la presenza di una persona nel menu “Per te”, proprio come nella schermata principale di Photos.
Home: Se hai una lampadina multicolore collegata all’app Home, l’interfaccia ora offre alcune opzioni di colore preimpostate, sia nell’app che nel Centro di Controllo. Puoi anche controllare la cronologia delle attività mentre sei nell’app, permettendoti di vedere cosa è successo con i tuoi dispositivi di sicurezza collegati. Puoi selezionare la durata della cronologia salvata nelle impostazioni.
Questi sono solo alcuni dei cambiamenti iniziali finora scoperti. Di altre funzionalità ne abbiamo parlato qui.
Ci si aspetta che ulteriori scoperte vengano fatte man mano che i beta tester trascorrono più tempo con il software.
Come abbiamo già accennato, queste modifiche sono disponibili solo nella versione beta per gli sviluppatori, ma dovrebbero essere disponibili presto anche come versione beta pubblica e, infine, come versione definitiva a settembre, in concomitanza con il lancio previsto della serie iPhone 15.