Apple: il boom di iPhone 12 ha superato le aspettative degli analisti

Apple ha dichiarato i ricavi del 3° trimestre del 2021, battendo le aspettative degli analisti grazie alla performance di vendita di iPhone

Redazione
apple iphone

Apple ha dichiarato i ricavi del terzo trimestre del 2021, battendo di fatto le aspettative degli analisti grazie alla forte performance di vendita di iPhone e a una crescita complessiva dei ricavi del 36% anno su anno.

Ecco i numeri più importanti del rapporto di Apple e ciò che Wall Street si aspettava, come compilato da Bloomberg.

  • Entrate: $ 81,4 miliardi contro $ 73,8 miliardi previsti
  • Guadagno per azione: $ 1,30 contro $ 1,01 previsti
  • Entrate iPhone: 39,57 miliardi di dollari contro i 34,5 miliardi di dollari previsti
  • Entrate dei servizi: 17,49 miliardi di dollari contro i 16,3 miliardi di dollari previsti
  • Entrate Mac: $ 8,24 miliardi contro $ 7,99 miliardi previsti
  • Entrate iPad: $ 7,37 miliardi contro $ 7,13 miliardi previsti

In questo trimestre, i nostri team hanno costruito un momento di innovazione senza pari condividendo potenti nuovi prodotti con i nostri utenti, in un momento in cui l’utilizzo della tecnologia per connettere le persone ovunque non è mai stato così importante“, ha dichiarato il CEO di Apple Tim Cook.

iPhone 12 ha fatto registrare vendite importanti per Apple, guidando una crescita impressionante delle vendite per l’azienda in un momento in cui le vendite di smartphone stavano diminuendo.

Sebbene le vendite di hardware siano state forti per Apple, gli analisti hanno espresso preoccupazione per il fatto che le entrate dell’App Store potrebbero iniziare a rallentare nei prossimi trimestri mentre i consumatori si avventurano nel mondo dopo la chiusura del coronavirus.

Ma l’iPhone di prossima generazione di Apple, chiamiamolo iPhone 13 per ora, potrebbe aiutare a compensare il futuro rallentamento delle vendite dell’App Store. Il dispositivo, che dovrebbe essere lanciato a settembre, potrebbe aiutare a spingere le vendite dello smartphone anche più in alto dell’iPhone 12, grazie al fatto che le persone che tornano nel mondo vorranno avere in tasca il dispositivo più recente.

Secondo Bloomberg, Apple prevede di costruire 90 milioni di iPhone. Si tratta di un enorme balzo rispetto ai 75 milioni ordinati dall’azienda nel 2020.

L’iPhone 12 Pro Max è il modello di iPhone 12 più popolare tra la popolazione generale, con il 41% dei dispositivi iPhone 12 attivi negli Stati Uniti che è un iPhone 12 Pro Max. Questa quota è leggermente più alta tra gli appassionati di fotografia con il 44%.

Federico Morgantini Editore
QR Code