Anche McLaren Automotive corre nel Metaverso

Il mondo delle automotive corre nel Metaverso. Agli altri brand già presenti si aggiunge anche il marchio britannico McLaren

Redazione
metaverso

La corsa nel Metaverso dei brand di auto sembra non fermarsi, anzi. Ora, infatti, arriva anche il produttore britannico di supercar di lusso McLaren Automotive che, per la sua digital transformation, ha scelto la piattaforma digitale InfiniteWorld.

McLaren corre nel Metaverso

Grazie a InfiniteWorld, McLaren entra nel Metaverso monetizzando e promuovendo il coinvolgimento dei consumatori con contenuti digitali innovativi. La partnership con InfiniteWorld consentirà, infatti, a McLaren di offrire ai clienti un’esperienza digitale più inclusiva, oltre alla creazione della cripto moneta NFT e opere d’arte digitali che rappresenteranno le supercar e le hypercar di lusso del brand. Alcune monete NFT verranno offerte con maggiori ed unici vantaggi, incluso l’accesso a esperienze esclusive per i soli acquirenti.

Sempre più richiesta dai nostri clienti e fan, questa nuova entusiasmante partnership attingerà all’esperienza leader di InfiniteWorld per creare e offrire una gamma di contenuti digitali sulla piattaforma McLaren. La partnership mira a spingere i confini ed elevare l’esperienza, caratteristiche entrambe sinonimo del marchio McLaren in tutto ciò che facciamo” ha commentato Gareth Dunsmore, Chief Marketing Officer, McLaren Automotive.

La nascita di MSO LAB

In questi ultimi giorni, McLaren ha annunciato anche il lancio ufficiale di MSO LAB McLaren, creando una nuova comunità digitale. Da qui nasceranno gli esclusivi NFT McLaren, in edizione limitata, che verranno lanciati a breve.

Gli amanti delle auto McLaren potranno accedere a questa community avendo così numerosi vantaggi. L’appartenenza alla comunità MSO LAB, infatti, sbloccherà l’accesso ai canali riservati agli iscritti e l’interazione con i team di McLaren Automotive e MSO, potendo accedere ad informazioni esclusive e garantirà anche accesso ai futuri drop, nonché premi esclusivi. Tutti i primi iscritti della comunità MSO LAB riceveranno uno schizzo digitale inedito del team di progettazione McLaren, un tour virtuale dietro le quinte del McLaren Technology Centre e la possibilità di partecipare agli eventi McLaren Automotive.

Federico Morgantini Editore