Alla Permanente di Milano va in scena la Crypto Art

Alla Permanente di Milano in mostra il primo grande progetto espositivo dedicato alla Crypto Art all’interno di uno spazio museale in Italia

Redazione
crypto art

Al Museo della Permanente di Milano si può visitare il primo grande progetto espositivo dedicato alla Crypto Art all’interno di uno spazio museale in Italia. DART 2121 sarà aperta fino al 6 febbraio 2022 e, a partire da domani, ospiterà anche una serie di incontri tutti dedicati al tema delle criptovalute e delle nuove tecnologie, metaverso compreso.

Crypto Art in mostra a Milano

Quali erano le possibilità dell’Arte 100 anni fa e, data la crescita esponenziale delle opportunità offerte dal mondo
digitale, quali saranno le possibilità che avrà fra 100 anni? Da qui nasce DART 2121 che ha l’obiettivo di creare una vera e propria interazione tra l’essere umano e il mondo digitale attraverso la Crypto Art.

Leggi anche: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi

Gli artisti selezionati per la mostra sono i principali esponenti del movimento a livello di emergenti, blue chip (artisti NFT stabilmente affermati) e OG (acronimo per Old Guy, ovvero quegli artisti che per primi hanno iniziato a lavorare nel campo degli NFT). Sono oltre 70 artisti, provenienti da tutto il mondo, che con i loro lavori in mostra, propongono nuovi spunti di riflessione su come un’opera debba essere concepita, realizzata e fruita per essere considerata tale. La mostra si articola lungo un percorso espositivo di circa 100 opere.

Gli eventi

A partire da domani la mostra ospiterà anche una serie di eventi e incontri tutti dedicati al mondo delle Crypto. Ecco il calendario.

Giovedì 9 DICEMBRE 2021 ore 17
Le nuove Economie Crypto, tra diritto e commercio
Opportunità e criticità della Crypto Economy

Giovedì 16 DICEMBRE 2021 ore 17
Crypto Green Economy
Blockchain e sfida ecologica

Martedì 21 DICEMBRE 2021 ore 17
Metaverso
Un tuffo nel mondo parallelo

Giovedì 3 febbraio 2022 ore 17
Cryptoart Collectors – solo online
Incontro con i maggiori collezionisti NFT

Federico Morgantini Editore