Al via il Flex Executive Programme in Fintech

Flex executive programme in fintech è il corso di alta formazione di Luiss Business School e Fintech District

Redazione
fintech

Il settore del fintech continua la sua inarrestabile una crescita, grazie alle nuove tecnologie sempre più innovative. É così che Luiss Business School e Fintech District hanno deciso di unirsi per realizzare il corso di alta formazione Flex executive programme in fintech e formare così i professionisti del futuro.

Il settore Fintech

Secondo alcuni recenti dati, il settore fintech, a livello globale, ha prospettive di crescita pari a circa 124,5 miliardi di dollari entro la fine del 2025. Un dato che pare raggiungere un tasso tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 23,84%. Così le tecnologie innovative associate al finance stanno conquistando via via il futuro dei servizi finanziari.
L’Italia, rispetto al resto dell’Europa, resta però ancora indietro nonostante le prospettive evolutive siano buone. Tra i problemi principali di questo gap vi è la mancanza di personale qualificato, come sostiene l’ultima indagine di Banca D’Italia.

Il corso

In partenza a maggio 2022, il programma di alta formazione si rivolge a professionisti del mondo bancario, investitori ed imprenditori interessati a comprendere gli sviluppi e le logiche del settore, oltre che strategie aziendali attuabili. Il corso, interamente in lingua inglese, sarà per il 90% con lezioni a distanza e, per il restante, in presenza ad Amsterdam presso l’HUB internazionale della Luiss Business School.

Il programma è articolato in 6 moduli ed è arricchito da seminari e testimonianze, insight sui principali settori di mercato, applicazione pratiche e company presentation attraverso il coinvolgimento di ecosistemi di innovazione internazionali.
Una volta concluso il corso, i partecipanti avranno conoscenze approfondite del settore a 360° sulla tecnologia e il suo impatto nel settore finanziario; le frizioni che il fintech mira a eliminare; il regolamento e i cambiamenti normativi; i nuovi modelli di business basati su collaborazione e co-creazione.

Federico Morgantini Editore