SaaS Startup Accelerator: ecco le 11 realtà selezionate

Sono 11 in tutto le giovani realtà che parteciperanno al programma SaaS Startup Accelerator di Startup Wise Guys

Redazione
startup

Sono 11 le giovani realtà che sono state selezionate da Startup Wise Guys. Le giovani realtà parteciperanno al programma SaaS Startup Accelerator dedicato alle aziende innovative che operano in questo mercato.

La call

In tutto sono state oltre 260 le candidature raccolte durante la fase di iscrizione. Di queste oltre il 70% proviene dall’Europa e, a seguire, dal resto del mondo.
Le 11 selezionate provengono da 5 Paesi diversi nel mondo e, grazie alla selezione, potranno, tra le altre cose, avere accesso a un funding complessivo fino a 1 milione di euro.

Le realtà che parteciperanno al SaaS Startup Accelerator

Beynex: è un’app che lavora nel ramo della salute cognitiva e che, grazie all’intelligenza artificiale, cerca di ridurre i fattori di rischio di demenza.

Canveo: è un’alternativa a Microsoft Word per le trattative contrattuali B2B, con una piattaforma per stilare, negoziare e firmare contratti.

Climatica: crea prodotti assicurativi parametrici che, supportati dall’intelligenza artificiale, tutelano le aziende dai rischi climatici e meteorologici.

Unify: è una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale che cambia il modo in cui gli studenti internazionali accedono alle università.

Unipiazza: è una Loyalty Platform automatizzata che aiuta le attività commerciali locali a fidelizzare i clienti.

Per saperne di più: Startup innovative: cosa sono e come crearne una

Evening: fornisce informazioni facili e fruibili ai commercianti delle PMI digitalizzando le ricevute ed estraendo dati di vendita.

Poleepo: è la piattaforma SaaS che aiuta brand e retailer a sincronizzare i cataloghi e ottimizzare le vendite multicanale.

Signing Services: fornisce una piattaforma di integrazione per migliorare i sistemi IT e i canali elettronici con servizi fiduciari digitali.

Tela: è un cloud SaaS per aiutare i proprietari di musei a ottimizzare la gestione delle strutture, automatizzando i processi di vendita e prenotazione.

VireUp: rende i colloqui di lavoro efficienti e trasparenti grazie all’intelligenza artificiale.

Texelio: è una piattaforma SaaS deep-tech che incrementa la fornitura di mezzi finanziari per il suo settore.

Federico Morgantini Editore